L’avviamento allo sci viene svolto attraverso il programma del Centro Addestramento allo Sci che prevede l’organizzazione di corsi per tutte le età e per tutti i livelli che si svolgono all’Abetone generalmente nelle domeniche di gennaio e di febbraio. Informazioni dettagliate sul programma possono essere reperite nella sezione dedicata (CAS).

Più ricca è l’attività della Leva rivolta ai bambini dai 4 ai 10 anni (categorie superbaby, baby e cuccioli). Si scia tutti i sabati, le domeniche, le feste di Natale e di Pasqua (con esclusione delle giornate di Natale, Capodanno e Pasqua), si scia inoltre il giorno precedente l’eventuale gara del sabato e su convocazione del settore tecnico per lavori, allenamenti specifici infrasettimanali. Il programma prevede inoltre un’uscita di tre/quattro giorni in una stazione alpina che permetterà ai piccoli campioni di sciare insieme ad allenatori e genitori. Informazioni dettagliate sul programma possono essere reperite nella sezione dedicata (Leva).

Analoga è l’attività del settore Agonistico (Categorie ragazzi, allievi, giovani e juniores) che prevede un più intenso programma di allenameno infrasettimanale sempre su convocazione del settore tecnico. Informazioni dettagliate sul programma possono essere reperite nella sezione dedicata (Agonistica).

Anche per i più grandi sono previste lezioni e sessioni di allenamento con maestri e allenatori. Informazioni dettagliate sul programma verranno pubblicate appena disponibili.

Una buona preparazione atletica è condizione necessaria per godere appieno del piacere di sciare. Lo Sci Club Coverciano organizza per i soci un corso di preparazione presciistica. Informazioni dettagliate sul programma e su altre attività possono essere reperite nella relativa sezione. (Extra)

Nel corso della stagione sono generalmente previste alcune uscite. La stagione si apre in concomitanza della festa dell’8 dicembre in una stazione alpina. Alla eventuale settimana bianca segue, a chiusura della stagione, la tradizionale uscita su un ghiacciaio nel periodo di fine aprile. Alle gite si alternano eventi speciali come fiaccolate e gare sociali. Informazioni dettagliate sul programma possono essere reperite nella sezione dedicata (Gite e escursioni).

Non possono mancare eventi sociali come cene, feste, gite estive, tornei di tennis, etc. Informazioni dettagliate sul programma possono essere reperite nella sezioni dedicate (Non solo sci e Eventi sociali).



FireStats icon Powered by FireStats